La consigliera Lisa Amidei a Palazzo del Pegaso per il convegno ‘Violenza di genere. Strumenti e nuove frontiere’.

Data di pubblicazione:22 Marzo, 2024

foto

Ha preso il via lunedì 18 marzo a Palazzo del Pegaso il percorso formativo rivolto agli amministratori locali toscani con l’iniziativa ‘Violenza di Genere – Strumenti e Nuove Frontiere’, organizzata dalla Commissione Pari Opportunità della Toscana e dalla Fondazione per la formazione politica e istituzionale Alessia Ballini.

"Nella prestigiosa Sala del Gonfalone di Firenze, ho ribadito l’importanza del progetto che tutte le Province toscane hanno portato avanti per la lotta contro gli stereotipi di genere, il sostegno alle studentesse iscritte alle facoltà S.T.E.M. e la redazione del bilancio di genere" - ha sottolineato Lisa Amidei - "Questo è possibile grazie alle risorse che la Regione Toscana ha deciso di impiegare per rifinanziare la legge 16 attingendo ai fondi FSE. La violenza contro le donne deriva dall'arcaica concezione, purtroppo oggi ancora radicata nella società del potere, della supremazia dell'uomo sulla donna. Ritengo siano, oltre alla famiglia, la scuola e i programmi educativi che questa offre il punto di partenza affinchè le nuove generazioni possano crescere rispettando ogni essere umano in quanto tale e non per una questione di genere".